Atmosfera da 007 all’Opium col sex appeal delle Bond girls

L’uscita di “Spectre”, 24º film della saga dell’agente segreto 007, ha suscitato grande entusiasmo tra gli appassionati del genere anche dalle nostre parti

L’uscita di “Spectre”, 24º film della saga dell’agente segreto 007, ha suscitato grande entusiasmo tra gli appassionati del genere anche dalle nostre parti. L’Opium disco club di Zoppola con il marchio Vibe, in collaborazione con Loraine Colaguori e Piergiorgio Grizzo, propone per oggi, con inizio alle 23.30, la “Bond girls night”, ovvero una serata dedicata agli appassionati delle spy story, delle atmosfere adrenaliniche, sofisticate e glamour raccontate nei libri di Ian Fleming e nei film di James Bond.

Una festa a tema con tutti i crismi adatti al genere, compresi i cocktail a base di vodka-Martini, rigorosamente agitato non mescolato, e uno spettacolare stuolo di Bond girls, le bellissime e fatali compagne di 007. Ad interpretare queste ultime saranno le modelle del concorso nazionale “Star of the year”, ma, per la delizia degli occhi femminili non mancheranno neppure i modelli, che parteciperanno al contest per l’elezione di Mister Bond.

La serata si rivolge ad un target di età medio-alto (over 30) ed è previsto un dress code piuttosto rigoroso all’entrata (giacca per gli uomini, abito lungo per le signore). Nel corso della serata, ed è questa la novità più interessante del format, verranno realizzate le riprese di 4 video clip, veri e propri cortometraggi con una sceneggiatura di base, che funge da canovaccio, la presenza di una compagnia di attori e il coinvolgimento come comparse del pubblico presente nel locale, il quale avrà così modo di “entrare nel film” e diventarne protagonista. Gli ideatori del format sono due professionisti del luogo che hanno ideato numerosi altri progetti: Piergiorgio Grizzo (che nel corso della serata festeggerà il suo compleanno) e Loraine Colaguori. Il primo è giornalista, scrittore e autore di sceneggiature; la seconda è organizzatrice di eventi. In primis hanno messo assieme il team delle Bond girls, una sorta di corpo di ballo che si esibisce nei locali più “à la page”. Ma perché puntare proprio sul genere spy story e sul mito di James Bond? «Bond è colui che tutti noi vorremmo essere – spiegano gli ideatori – aitante, atletico, seduttore. Le Bond girls, ossia le donne che sono al suo fianco sono un paradigma di fascino, eleganza, femminilità». Le riprese video sono curate da Maurizio Caldana.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto