Associazione Quadrifoglio, una festa per i 35 volontari

PRAVISDOMINI. L’associazione Quadrifoglio di Pravisdomini ha celebrato la tradizionale “Festa del volontario”, presentando i grandi numeri legati alla propria attività. Un sodalizio che ha già alle...

PRAVISDOMINI. L’associazione Quadrifoglio di Pravisdomini ha celebrato la tradizionale “Festa del volontario”, presentando i grandi numeri legati alla propria attività. Un sodalizio che ha già alle spalle 15 anni di attività e continua a definirsi prima di tutto una famiglia, ponendosi l’obiettivo di andare incontro alle persone più deboli del Comune, aiutandole nel servizio di trasporto e accompagnamento negli ospedali, case di cura e anche nei centri diurni di svago. Un servizio svolto da 35 volontari (tra autisti, accompagnatori e simpatizzanti) e che, come ha ricordato il segretario Sergio Maccorin (conosciuto anche come assessore comunale), nel 2013 ha visto percorrere, con i quattro mezzi a disposizione, ben 35.025 chilometri, per un totale di 1.012 servizi.

Numeri importanti, dunque. Ma al di là delle fredde cifre, come ha voluto sottolineare padre Ugo Samaritani, durante la messa nell’ambito della festa, «i volontari del Quadrifoglio nel loro servizio sono persone che offrono vita, perché come angeli custodi ascoltano e condividono i pensieri e le fatiche di chi è solo o ha difficoltà di mobilità. Ci mostrate quali sono gli splendidi risultati che si possono ottenere se ci mettiamo insieme». .s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto