Associazione La Pannocchia, Dino Pontisso nuovo presidente

SEDEGLIANO. Dino Pontisso, già amministratore comunale, è il nuovo presidente dell'associazione La Pannocchia di Codroipo , vice Gianni Comisso, segretaria Lisetta Bertossi.
Sono passati 21 anni dall’inizio dell’esperienza e in questo tempo le idee si sono sviluppate e concretizzate col decisivo e inesauribile apporto dei coniugi Gremese ai quali è andato il ringraziamento non solo degli ospiti disabili e delle loro famiglie, ma anche da parte di tutta la comunità alla quale è stato reso un servizio altamente specializzato e qualificato. Nell'assemblea dei soci è stato delineato il futuro in cui si intende proseguire nelle molteplici attività già in atto e nel realizzare quelle programmate. L’impegno, rappresentato dalla costruzione del percorso che porterà alla costituzione di una Fondazione ha come obiettivo quello di mettere al sicuro il patrimonio, vincolato a una precisa destinazione definita dall’associazione fondatrice la Pannocchia, futura onlus.
Altro proposito riguarda progettazione e ristrutturazione dell’immobile ricevuto come lascito testamentario per dare risposte alle nuove esigenze di spazi per gli ospiti o i loro genitori che comunque hanno necessità di essere assistiti dopo che la struttura ha concluso il suo compito. Il neopresidente auspica che all’interno dell'associazione ci sia una partecipazione attiva anche dei Comuni dell’ambito socioassistenziale del Medio Friuli e di Codroipo. (m.c.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto