Artigiano cade dalla scala e muore nel cantiere

AZZANO DECIMO. Incidente mortale sul lavoro, questa mattina, attorno alle 10, in una lottizzazione di via IV Novembre, a Pramaggiore.
Per cause al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Portogruaro un artigiano di 60 anni, Antonio Segat, di Azzano Decimo, è caduto da una scala mentre faceva dei lavori di manutenzione alla copertura di uno stabile ed è deceduto all'istante.
Sul posto anche il personale del 118 e il medico legale. La Procura della Repubblica di Pordenone ha autorizzato la rimozione della salma. Ai rilievi partecipano anche gli ispettori dell'Azienda sanitaria che si occupano della verifica delle misure di sicurezza sui luoghi di lavoro.
L’uomo è precipitato da un'altezza di cinque metri. L'incidente è avvenuto in un cantiere aperto in via IV Novembre, vicino alla Mostra nazionale dei vini. Qui una squadra di operai stava compiendo dei lavori in un fabbricato. A un certo punto si è udito un urlo e un tonfo.
I compagni di lavoro dell'uomo sono subito accorsi per cercare di prestare aiuto. La centrale operativa del Suem 118 ha inviato sul posto un'ambulanza con rianimatore. Ma tutti i tentativi di salvare l'uomo sono risultati vani.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto