Arte, una serata dedicata all’opera di Mario Baldan
PAGNACCO. La donazione di un affresco diventa momento conviviale e culturale. Venerdì a Pagnacco (dalle 18.30 in auditorium) Stefania e Marisa Baldan doneranno un mosaico di Mario Baldan al Comune di Pagnacco.
Un evento organizzato dall’associazione Arte Pagnacco, che vedrà la partecipazione dello storico dell’arte Paolo Pastres, dell’artista Paolo Falaschi, della curatrice dei Civici musei di Udine, Vania Gransinigh, dell’ex vicepresidente dell’Istituto d’arte Sello Giorgio Dri.
Interverrà per la parte musicale un trio d’archi formato da Marco Floran al violoncello, da Nicoletta Pinosa al violino e da Ruggero Cocchi al contrabbasso.
«Abbiamo organizzato un momento d’incontro prima dello scoprimento dell’opera assieme ad artisti, a storici e ad amici di Mario Baldan – afferma il presidente di Arte Pagnacco, Paolo Pividori –. E’ mia opinione che questo evento sia una delle cose più affini al nostro sodalizio organizzate finora».
«Chi conosce già l’opera di Mario Baldan, partecipando alla serata di venerdì potrà continuare ad apprezzarla, mentre coloro che non hanno ancora avuto modo di conoscerla – conclude Pividori – avranno modo di arricchirsi e di scoprire che questo artista aveva scelto, non a caso, Pagnacco come residenza dell’ultima parte della propria esistenza». (a.c.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto