Arriva un altro professionista Marin: in autunno 11 in servizio

Mi.bi.

cordenons

Lunedì inizierà l’attività di medico di medicina generale a Cordenons la dottoressa Antonella Rovedo: è l’ultimo medico, tra i professionisti nominati dall’Azienda sanitaria, che hanno preso servizio a Cordenons per coprire i posti dei colleghi andati in pensione.

Rovedo, ha 57 anni, è di Pordenone ed è dipendente dell’Asfo da 29 anni, da ultimo in particolare nell’ambito del Distretto urbano con un ruolo gestionale. Aprirà l’ambulatorio in via Nazario Sauro 44, un paio di numeri civici più distante dai colleghi Franco Diliberto e Andrea Romor, con i quali farà rete nell’ambito dell’associazione di medici di base che garantisce continuità di assistenza ai propri pazienti e della quale fanno parte anche il dottor Bruno Frison e il dottor Sergio Salteri.

Lo comunica il direttore del Distretto del Noncello, Mauro Marin, e lo conferma la stessa professionista. «A marzo ha preso servizio a Cordenons la dottoressa Hripsime Yeremozyan – ricorda Marin – e dal 12 aprile sarà operativa anche la dottoressa Rovedo, anche lei con un incarico a tempo indeterminato». Con una laurea in chirurgia e diverse specializzazioni, Rovedo ha lavorato anche al pronto soccorso di San Vito al Tagliamento e ha fatto esperienza nell’ambito delle cure palliative alla Via di Natale. Dopo il suo arrivo a Cordenons, il 30 aprile cesserà l’incarico (che era temporaneo) del dottor Marco Rocchetto, che a dicembre ha aperto l’ambulatorio a seguito del pensionamento di Giovanni Bertoli.

Stando a Marin, in autunno, sarà indetto un altro bando:– consentirà, dopo quattro anni, di portare il numero dei professionisti a undici. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto