«Apriamo un hotel a Montereale Valcellina» Nuova sfida della coppia che crede nei sogni

I ristoratori Florina e Marian, già titolari del locale maniaghese Alla Casasola, pronti a lanciarsi in un’altra avventura  

La storia



Un nuovo sogno, una nuova sfida, tra l’altro nel pieno della pandemia: dopo il ristorante, un hotel, anzi una “casa” come piace a loro definire la struttura che nascerà presto, nella quale coccolare i clienti. La coppia di ristoratori Florina e Marian, coniugi originari della Romania e maniaghesi d’adozione, che nella città del coltello sono titolari del ristorante Alla Casasola, apriranno un albergo a Montereale Valcellina, contribuendo ad ampliare l’offerta ricettiva e turistica nell’area pedemontana. Una squadra salda e coraggiosa, la loro, che sta investendo tanto in loco ed è pronta a tagliare importanti traguardi.

E il ristorante di Maniago? «Resta aperto – hanno annunciato orgogliosi marito e moglie –. Tanti clienti ci hanno chiesto se, a fronte del nuovo investimento a Montereale, avremmo chiuso il locale di Maniago, invece no: porteremo avanti entrambi i progetti». Imprenditori coraggiosi, soprattutto di questi tempi, ma i progetti di Florina e Marian e la loro tenacia consentono di infondere speranza in un contesto difficile come quello attuale, nel quale si parla sempre più di chiusure. Anche per loro non è facile e i sacrifici per il nuovo piano sono importanti, non soltanto economicamente, ma il desiderio di ampliare la propria attività e fare qualcosa non soltanto per loro stessi, ma anche per il territorio è forte: da qui il nuovo percorso.

«Con grande entusiasmo condividiamo la nostra più grande novità: siamo finalmente arrivati alla fine di un’attesa che sembrava non finisse più – hanno raccontato –. Oltre alle incertezze che il 2020 ci ha “regalato”, il nostro desiderio di crescere non ci dà tregua e così ci siamo immersi in nuove sfide, rischiando davvero tutto. Siamo arrivati al punto di investire tutte le nostre risorse, energie e molto altro, sino a rinunciare alla nostra accogliente casa per il desiderio di avvicinarci al grande sogno, nel quale, sin dall’inizio del nostro percorso, abbiamo creduto fortemente: quello di poter accogliere i clienti a casa nostra, ossia in un capiente hotel con un eccezionale ristorante, per regalare emozioni in un territorio meraviglioso con numerose rarità, bontà culinarie, bellezze e storie, che proporremo e condivideremo assieme ai clienti».

Florina e Marian già promuovono le eccellenze locali alla Casasola, che la rivista britannica Luxlife magazine ha giudicato il ristorante più accogliente del Friuli. «Non vediamo l’ora di poter dare accoglienza nella nuova “casa” – hanno aggiunto –. Non appena i lavori di ristrutturazione saranno finiti, saremo pronti a ricevere i clienti come meglio sappiamo fare. La nuova struttura è a Montereale Valcellina, in viale Stazione 26».

Quindi, un messaggio: «Serve sempre coraggio per crescere – hanno concluso –. Anche se i tempi non sono dei migliori, noi crediamo nei nostri sogni e siamo convinti di vivere in un territorio che ha molto da dare». Una bella storia di coppia, imprenditoria e speranza. —



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto