Apre Antica coltelleria, si amplia l’offerta gastronomica

MANIAGO. L’offerta della ristorazione maniaghese si arricchisce di un’unità: alle 19 di giovedì sarà inaugurato un nuovo locale in via Roma, arteria centrale della città del coltello. Si tratta del...

MANIAGO. L’offerta della ristorazione maniaghese si arricchisce di un’unità: alle 19 di giovedì sarà inaugurato un nuovo locale in via Roma, arteria centrale della città del coltello. Si tratta del ristorante Antica coltelleria, che vede alla guida Claudio Canale e la moglie Almira Smajic. All’interno i clienti potranno gustare piatti a base di pesce e carne. Il locale, come hanno fatto sapere i proprietari, sarà aperto sette giorni su sette, a pranzo e a cena. Niente chiusure, insomma: Claudio e Almira puntano a soddisfare le esigenze di tutti. Con l’apertura del ristorante Antica coltelleria non si amplia solamente l’offerta della città, ma anche il progetto imprenditoriale della coppia calabrese-slovena: Claudio e Almira da anni sono attivi nel mondo della ristorazione e della gestione di locali. Quello che aprirà i battenti giovedì è il terzo in Pedemontana. Nel 2012, infatti, è stata inaugurata l’Antica coltelleria di via Battiferri a Maniago: un’attività che va a gonfie vele. Tra i piatti forti figura prima di tutto la pizza, che richiama clienti anche da fuori provincia. Due anni fa, la coppia ha rilevato lo Stradon di Spilimbergo, altro ristorante apprezzato pure per la location, con ampi spazi nei quali si può mangiare all’aperto.

Ora la nuova avventura con un locale nel centro cittadino di Maniago, che contribuirà ad aumentare la vitalità di quest’ultimo. Un progetto imprenditoriale non da poco, tenuto conto che Claudio e Almira danno lavoro a 17 persone nelle tre attività. La proprietà invita la cittadinanza a partecipare alla cerimonia inaugurale di giovedì: dopo il tradizionale taglio del nastro, sarà la volta del buffet.(g.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto