Anziutti, ecco la giunta «Nuove piste a Davòst»

FORNI DI SOPRA. Il sindaco Lino Anziutti ha scelto la sua giunta che è stata presentata al primo consiglio comunale. Vicesindaco è Daniele Corisello, l’unico ex. Gli sono state assegnate le deleghe all’ambiente e alla viabilità. Gli altri tre assessori sono: Giancarlo Dose cui spettano urbanistica e affari pubblici, Sara Anziutti con deleghe agli affari legali, sanità e istruzione, Anna Pavoni che si occuperà di cultura, economia e sport. Il sindaco ha tenuto le deleghe a turismo, personale bilancio. Anziutti ha informato il consiglio comunale che intende a breve indire due commissioni, una relativa al comparto edile e una che si occuperà di sport e turismo. A tal proposito il sindaco informa di aver incontrato il direttore di Promotur Manlio Petris per dibattere le opere, per un totale di circa 3 milioni 500 mila euro, che la regione, tramite l’agenzia, intende effettuare nella zona di Davòst per implementare il turismo invernale con la costruzione di altre piste e seggiovie.
Anziutti ha informato dell’apertura quotidiana della piscina dalle 16 alle 19.30, mentre entro la settimana entrante si incontrerà con le varie categorie economiche del paese per definire un programma condiviso delle iniziative da intraprendere nel settore turistico durante l’estate.
Una novità sarà la possibilità di accedere con mezzi messi a disposizione dal Comune alle malghe e alla zona di Som Picol, sul Varmòst, dove si trovano alcuni esercizi pubblici: è stato raggiunto un accordo con Promotur, anche per un collegamento invernale in motoslitta.
Gino Grillo
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto