Anziani, bus navetta per le terme di Grado

CASTIONS DI STRADA. Come andare alle terme? Ci pensa il Comune. L’amministrazione del sindaco Roberto Gorza, infatti, ha stipulato un accordo con i volontari Auser concedendo l’uso gratuito di un automezzo comunale per il trasporto di persone anziane che hanno la necessità di recarsi alle terme di Grado per usufruire dei benefici della piscina termale.
Fino al 18 giugno, quindi, un bus navetta svolgerà questo servizio sperimentale che, oltre a favorire momenti di aggregazione e socializzazione – con benefici di ordine fisiologico, psicologico e sociale – dà risposta anche a esigenze di prevenzione sanitaria. Posti ridotti, chi è interessato si faccia avanti.
«Il Comune – spiegano gli organizzatori attraverso il portavoce Roberto Romanese – intende farsi carico di gran parte del costo del servizio: è prevista infatti soltanto una quota di partecipazione di 6 euro per utente quale contributo per le spese di trasporto dal territorio di Castions di Strada alla struttura termale di Grado. Andare e tornare in giornata comporta un risparmio di tempo per chi ha impegni legati al luogo di residenza e risparmio sulle spese di soggiorno, permettendo agevolmente a chiunque di accedere al ciclo di cure». (p.b.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








