Anna Grion è il nuovo vicesindaco

SAN LORENZO. È Anna Grion il nuovo vicesindaco di San Lorenzo. La scelta del primo cittadino Bruno Razza è caduta sull’unica rappresentante rimasta della precedente giunta Clocchiatti: la Grion, 29enne insegnante, oltre a svolgere il ruolo di vice di Razza, si occuperà anche degli assessorati all’istruzione, alla cultura, all’assistenza sociale, al volontariato e al personale. Ad affiancarla in giunta ci sarà Dario Visintin, classe 1967: sarà lui l’assessore all’urbanistica, ai lavori pubblici, all’ambiente, alla protezione civile e all’agenda digitale.
«Tutti gli altri referati, ossia bilancio, patrimonio, comunicazione, unione dei Comuni, sport e associazionismo li seguirò direttamente io in prima persona - sottolinea il sindaco Bruno Razza -; ho voluto Anna e Dario in giunta con me per la loro affidabilità e serietà, ma anche perché sono stati votati in modo massiccio dai sanlorenzini. Senza dimenticare che nelle scelte degli assessorati ho voluto tenere conto anche delle loro capacità specifiche e della professionalità che entrambi portano con sè. Incaricherò comunque anche gli altri consiglieri di maggioranza di deleghe ad hoc su determinati settori: voglio responsabilizzare tutti gli eletti, il nostro dovrà essere un lavoro di squadra». E le scelte in questo ambito di Razza hanno riguardato soprattutto la componente rosa della maggioranza: Martina Cechet affiancherà lo stesso Razza sui temi del bilancio; Eva Franco invece darà una mano al sindaco su sport e associazionismo; Martina Franco su unione dei Comuni e comunicazione.
Intanto, c’è già una data istituzionale: il primo consiglio comunale dell’amministrazione Razza si terrà martedì, alle 20.30, con all’ordine del giorno, ovviamente, la ratifica dei nuovi eletti e la proclamazione ufficiale a sindaco di Razza stesso. (m.f)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto