Ancora furti nelle case di iscritti alla Lega Nord

PRAVISDOMINI Non accenna a ridursi il fenomeno dei furti nelle abitazioni nel territorio comunale di Pravisdomini: a segnalare l’accaduto è il segretario della locale sezione della Lega Nord, Angelo...

PRAVISDOMINI

Non accenna a ridursi il fenomeno dei furti nelle abitazioni nel territorio comunale di Pravisdomini: a segnalare l’accaduto è il segretario della locale sezione della Lega Nord, Angelo Vincenzi, il quale riferisce di tre episodi avvenuti nel pomeriggio di venerdì a danno di altrettante case. «I soliti ignoti hanno forzato porte e finestre e hanno sottratto oro e contanti – spiega Vincenzi –. Da precisare che la bigiotteria è stata accuratamente separata dagli oggetti di valore. I cittadini onesti che hanno subìto i furti e queste violazioni della proprietà privata sono infuriati e ci hanno subito contattato per invitarci a fare qualcosa di concreto».

Vincenzi non manca di sottolineare come «a Pravisdomini si stia verificando qualcosa di strano: i furti sono in costante aumento, sono sempre i cittadini che lavorano onestamente a farne le spese e notiamo che sono prese di mira le abitazioni degli iscritti alla Lega Nord o sostenitori. Che sia un caso?», si chiede il consigliere comunale, invitando la popolazione a «non tenere in casa contanti e oggetti di valore e a segnalare alle autorità competenti movimenti strani di persone». Infine, al sindaco e all’assessore alla Sicurezza l’esponente del Carroccio chiede di «intervenire subito con atti concreti, visto che la sicurezza è stato uno degli argomenti principale dell’ultima campagna elettorale».

Per affrontare nel dettaglio questa tematica, la Lega Nord ha anche indetto un incontro pubblico nella sede di via Roma, dietro le poste. L’appuntamento è per giovedì 17 novembre con inizio alle 20.30.

Chiara Lombardo

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto