Analisi cliniche anche al Centro Castrense
SAN GIORGIO DI NOGARO. Nuovo servizio sanitario offerto dal Centro medico università Castrense, struttura privata partecipata dal Comune di San Giorgio di Nogaro, che da giovedì primo dicembre ha avviato su autorizzazione dell’Azienda sanitaria 2 Bassa friulana- Isontina, il servizio di analisi chimico-cliniche con l’apertura di un punto di prelievo (martedì, giovedì e sabato, dalle 7.30 alle 9.30).
Il servizio viene erogato in regime privato, non convenzionato dal Servizio sanitario regionale e, per poterne fruire, è sufficiente presentare all’accettazione la richiesta di esami rilasciata da parte del medico di base o dallo specialista, riportata anche solo su ricettario personale. Questo servizio potrebbe essere apprezzato dagli utenti che sono soggetti al pagamento del ticket sanitario in quanto non è prevista la compartecipazione alla spesa sanitaria come previsto dal Dgr 297 del febbraio 2015, ma anche ai pazienti che vogliono privatamente sottoporsi a controlli periodici o di screening.
Per la maggior parte degli esami, infatti, l’utente potrà avere non solo un risparmio sul costo delle prestazioni dovuto alla non applicazione della quota di partecipazione alla spesa sanitaria, ma fruire dell’apertura del sabato mattina e soprattutto avere la possibilità di ritirare i referti on line, scaricandoli dal sito del Centro Medico con una propria password il giorno stesso o il giorno seguente. (f.a.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto