Altri tre giuramenti: un pm e due giudici Tribunale al completo
Giureranno domani mattina davanti al tribunale collegiale i tre magistrati ordinari di prima nomina Milena Granata, Elisa Tesco e Carmelo Barbaro. Le prime due diventeranno giudici, Barbaro, invece, indosserà la toga del pubblico ministero. La cerimonia comincerà alle 11 nell’aula De Nicola al palazzo di giustizia di Pordenone.
«Dopo lungo tempo, con la presa di possesso della dottoressa Milena Granata e della dottoressa Elisa Tesco, l’organico dei magistrati del tribunale sarà completo, fatta eccezione per il posto di presidente della sezione penale la cui procedura di nomina è in corso di espletazione da parte del Csm», ha sottolineato il presidente del tribunale Lanfranco Tenaglia in una nota.
Il giudice Granata sarà assegnato alla sezione penale mentre il giudice Tesco svolgerà sia le funzioni civili che le funzioni di magistrato addetto al collegio penale. Resta ancora una casella vuota, quella del presidente di sezione.
In lizza per il posto lasciato vacante dal giudice Licia Consuelo Marino, ora sullo scranno più alto del riesame di Venezia, figurano sette magistrati: il presidente di sezione di Corte d’appello di Trieste Igor Maria Rifiorati, 60 anni; il consigliere di Corte d’appello a Venezia Francesco Giuliano, 62 anni; Francesco Sartorio, 63 anni, giudice a Treviso; il giudice per le indagini preliminari di Pordenone Eugenio Pergola, 56 anni; Mariella Fino, 56 anni, giudice a Padova; Maria Carla Majolino, 58 anni, consigliere di Corte d’appello a Venezia e Marco Biagetti, 57 anni, giudice a Treviso. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto