All’auditorium una serata di solidarietà per i bambini
REMANZACCO. Solidarietà sociale. È la proposta dell’associazione Allergie e Pneumopatie Infantili che questa sera, alle 18 all’auditorium comunale De Cesare, organizza la serata di beneficenza...
REMANZACCO. Solidarietà sociale. È la proposta dell’associazione Allergie e Pneumopatie Infantili che questa sera, alle 18 all’auditorium comunale De Cesare, organizza la serata di beneficenza “Aspettando il Natale”, un appuntamento nel corso della quale verranno illustrate le principali attività scientifiche del sodalizio (a illustrarle sarà Mario Canciani, medico di riferimento dell’Alpi onlus) e le iniziative sociali svolte nell’anno appena trascorso: un percorso che sarà illustrato direttamente dal presidente della onlus, Emanuele Cociani.
La serata proseguirà con l’attesa consegna del Premio Alpi, che quest’anno è stato assegnato alla parrocchia di Lignano Sabbiadoro, insignita del riconoscimento a titolo di ringraziamento per l’ospitalità offerta nella colonia di Fusine ai bambini e ai volontari dell’associazione, che hanno così potuto partecipare al progetto di Speleoterapia proposto ogni anno nelle grotte di Cave del Predil. L’evento sarà accompagnato da uno spettacolo di cabaret proposto del duo Marcello e Michele. «Ringraziamo sentitamente il Comune di Remanzacco – hanno dichiarato i responsabili dell’Alpi onlus –, che ormai da anni patrocina e ospita l’appuntamento gratuitamente e che collabora attivamente con noi anche in altre occasioni, come nel caso della pedalata “Bimbimbici”, organizzata nel mese di maggio».
(l.a.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video