Alla Fiera degli sposi Pujatti lancia il patto della “convivenza”

Compie vent’anni Riso e confetti, la fiera del matrimonio e delle cerimonie al via da giovedì a domenica. E celebra questo traguardo con numeri importanti come i 90 espositori che provengono dal Friuli Venezia Giulia e dal Veneto, rendendo questo salone una realtà d’importanza extraregionale. Inoltre, Riso e confetti omaggia i visitatori del biglietto d’ingresso gratuito: entro domani, accedendo al sito www.risoeconfetti.it, si può scaricare il coupon che dà diritto all’entrata omaggio (altrimenti si paga 5 euro): quasi mille i biglietti già scaricati.
La fiera, dunque, non pare aver subito contraccolpi legati alla concomitanza con la fiera degli sposi a Udine, che ha cambiato data rispetto al consueto calendario avvicinandola a soli tre giorni dall’esposizione della Destra Tagliamento.
«Crediamo molto nell’intelligenza delle persone e nel fatto che le coppie, prima di decidere, possano valutare entrambe le proposte – ha affermato il presidente di Pordenone fiere Renato Pujatti, gettando acqua sul fuoco delle polemiche –. Di questa mossa non abbiamo risentito: lo evidenzia il numero degli espositori, che hanno tutti confermato la presenza tranne uno. Probabilmente, chi ha avuto più difficoltà sono le aziende che partecipano a entrambi i saloni nel predisporre due allestimenti in pochi giorni».
Ricco il programma della quattro giorni tra sfilate, show cooking, happy hour, e la grande conclusione con il taglio della torta e i fuochi d’artificio (tempo permettendo). Il 3 novembre si terrà la consegna degli Oscar del Matrimonio agli espositori che hanno organizzato l’evento più bello e lo hanno immortalato in una foto particolarmente suggestiva (si vota su Facebook fino a domani).
Un plauso alla manifestazione «con la emme maiuscola» è provenuto da Silvano Pascolo, presidente di Confartigianato, sede in cui s’è tenuta la presentazione e ben rappresentata in fiera con numerosi iscritti.
A Riso e confetti si accederà dall’ingresso nord e occuperà i padiglioni 8 e 9. Ma non sarà l’unica fiera aperta nel weekend. Da sabato, infatti, sarà allestito Estetica show nei padiglioni 2 e 3 (ingresso sud) e per due weekend, da venerdì a domenica e dal 9 all’11, la Fiera della birra artigianale (padiglione 7): anche per quest’ultima ingresso gratuito per chi presenta il ticket on line di Riso e confetti. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto