Alla Croce Rossa una nuova ambulanza grazie alla scuola Ceron

Si è svolta davanti al teatro Giovanni da Udine l’inaugurazione del mezzo ambulanza dedicato alla memoria di Bruno Ceron, fondatore e storico presidente dell’Associazione Danza e Balletto che da...

Si è svolta davanti al teatro Giovanni da Udine l’inaugurazione del mezzo ambulanza dedicato alla memoria di Bruno Ceron, fondatore e storico presidente dell’Associazione Danza e Balletto che da molti anni organizza in città il Galà internazionale di danza per la Croce Rossa i cui proventi sono destinati all’attività territoriale del Comitato provinciale.

«Questo incontro – ha sottolineato il presidente Sergio Meinero – è un’occasione per ricordare l’opera di Bruno Ceron, promotore di un patto oggi inscindibile tra arte e solidarietà, e conferma altresì una collaborazione artistica, unica nel suo genere, tra il nostro Comitato e l’Adeb. Questo sodalizio vanta grande tradizione e consente alla Cri, di anno in anno, di migliorare i propri servizi sul territorio, da quelli inerenti l’ambulanza, alla distribuzione di viveri e vestiario per i bambini indigenti, malati e disabili di cui ci occupiamo quotidianamente».

Ottimi dunque gli esiti dell’ ultima edizione del Galà internazionale. Croce Rossa è la parola d’ordine per questi grandi interpreti della scena coreutica pronti a sostenere un ente in grado di garantire solidarietà ai più deboli, offrendo conforto e cure a tutti coloro che necessitano, salvando vite nelle situazioni più difficili, ovunque, e, nel momento del bisogno, anche a casa di ogni cittadino. Alla cerimonia sono intervenuti anche Fabio Di Lenardo (dirigente Cri), il vicepresidente dell’Adeb, Mario Savino e alcuni membri del consiglio direttivo.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto