Travolta e uccisa a 17 anni, il cordoglio della scuola: «Siamo attoniti e addolorati»
Alice Morsanutto stava andando a prendere l’autobus che l’avrebbe condotta, come ogni giorno, al Sello. Pochi minuti prima il fratello gemello aveva preso una corriera diretto a scuola

Una tragedia che ha sconvolto la comunità di Precenicco e quella del liceo artistico Giovanni Sello di Udine. Alice Morsanutto, 17 anni, è morta questa mattina, giovedì 9 ottobre, investita da un’auto mentre attraversava la strada per raggiungere la fermata dell’autobus che l’avrebbe portata a scuola.
L’incidente è avvenuto attorno alle 6.30 in via Brian, a pochi metri dall’abitazione della ragazza. Alice, che frequentava l’indirizzo di grafica, si trovava sulle strisce pedonali quando è stata travolta da un Fiat Doblò condotto da un 35enne di San Giorgio di Nogaro, dipendente di un’azienda di Spinea. L’impatto è stato violentissimo: la giovane è stata sbalzata per diversi metri sull’asfalto.
I soccorsi sono arrivati in pochi minuti: sul posto l’ambulanza, i vigili del fuoco e l’elisoccorso, ma per la studentessa non c’è stato nulla da fare. Il padre, allertato dalle sirene, è corso disperato in strada. Pochi minuti prima, il fratello gemello di Alice era salito sulla corriera diretta a scuola.
La salma è stata trasferita nella camera mortuaria dell’ospedale di Latisana, mentre il mezzo è stato posto sotto sequestro. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei carabinieri di Latisana.
Il cordoglio dal Sello
Intanto, dall’istituto Sello arriva un messaggio di dolore e commozione. “La notizia della prematura scomparsa di Alice ci ha lasciato attoniti e profondamente addolorati. Una ragazza solare, gentile e piena di vita, parte integrante della nostra comunità scolastica: la sua assenza lascia un vuoto profondo e doloroso” – scrive la dirigente Rossella Rizzatto. “In questo momento di indicibile dolore, desideriamo esprimere alla sua famiglia la nostra più sincera e affettuosa vicinanza, condividendo la loro sofferenza e stringendoci in un abbraccio di silenziosa solidarietà. Custodiremo con affetto il ricordo di Alice e continueremo a sentirla parte della nostra scuola”.
L’intera comunità di Precenicco e la scuola si stringono attorno alla famiglia Morsanutto, in un dolore che lascia senza parole.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto