Alberto Marchiori confermato alla guida dell’Ascom

Con voto unanime l’assemblea dei quadri (presidenti di categoria e mandamentali) ha eletto ieri alla guida dell’Ascom-Confcommercio provinciale il presidente uscente Alberto Marchiori. L’incarico è per il quinquennio 2011-2016.
Marchiori, dopo aver relazionato sui programmi e gli obiettivi raggiunti in questi anni, ha rimesso il mandato nelle mani dell’assemblea, che però lo ha invitato a riproporsi alla guida della Confcommercio provinciale anche per il prossimo quinquennio.
Nel corso dell’assise è stata nominata anche la giunta esecutiva composta da sette membri. Gli eletti sono Silvia Radetti (assicuratrice – presidente gruppo donne imprenditrici), Eridania Mori (amministratore di condominio – presidente gruppo omonimo), Andrea Maestrello (ambulante – presidente gruppo operatori su aree pubbliche), Aldo Biscontin (orefice – presidente gruppo orafi-gioiellieri e presidente del mandamento di Pordenone), Maurizio Fioretti (abbigliamento – presidente gruppo Federmoda), Enrico Focone (esercente – presidente gruppo bar – pubblici Esercizi) e Dino Cancellier (imprenditore – presidente del mandamento di Prata e presidente gruppo grossisti ferramenta – idraulica e sanitaria).
Il presidente Marchiori ha nominato vicepresidente vicario la signora Giovanna Santin (albergatrice e presidente gruppo albergatori), mentre nei prossimi giorni sceglierà altri tre vicepresidenti che rappresenteranno i settori del commercio, dei servizi e delle delegazioni. Marchiori ha ringraziato per la fiducia accordatagli manifestando la volontà di operare con immediatezza per affrontare le problematiche del settore mercantile in un momento così delicato anche per l’economia del territorio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto