Albergo diffuso Il progetto si afferma a Polcenigo

POLCENIGO. Si afferma nel comune di Polcenigo il progetto “Albergo diffuso” che punta al recupero e alla valorizzazione di immobili di proprietà privata e anche pubblica, destinati a strutture di...

POLCENIGO. Si afferma nel comune di Polcenigo il progetto “Albergo diffuso” che punta al recupero e alla valorizzazione di immobili di proprietà privata e anche pubblica, destinati a strutture di accoglienza turistica. Per realizzare il progetto è stata costituita un’apposita srl “Albergo Diffuso Polcenigo”, presieduta da Afra Celant. Per fornire una sede adeguata alla nuova società, la giunta comunale ha ora approvato lo schema di contratto per la concessione in comodato d’uso gratuito dei locali in piazza a Polcenigo attualmente occupati dalla Pro loco e dall’associazione “Impresa nel turismo è donna”.

Entrambi i sodalizi nel 2015 si trasferiranno in un immobile attiguo di proprietà comunale, già sede della biblioteca civica e oggi bisognoso di interventi di ristrutturazione. Nell’attesa i locali di piazza Plebiscito saranno affidati ad una gestione promiscua, secondo un calendario di giorni ed orari settimanali concordato fra i tre sodalizi, con l’approvazione vincolante dell’amministrazione comunale polcenighese.

Sigfrido Cescut

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto