Affitta una stanza a una trans, denunciata per favoreggiamento della prostituzione

Tutto è nato da un litigio tra la donna e l'affittuario: arrivano i carabinieri e scoprono tutto
Udine 15 febbraio 2014 controolli cc Copyright Petrussi TURCO
Udine 15 febbraio 2014 controolli cc Copyright Petrussi TURCO

UDINE. Affitta una stanza del proprio appartamento a una transessuale brasiliano di 36 anni, che a sua volta la utilizza per prostituirsi.

Una donna di 65 anni, originaria della Repubblica Ceca ma residente in città, è stata denunciata dai carabinieri per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. E’ successo a Udine, nei giorni scorsi.

Tutto è iniziato a causa di un litigio tra i due, la donna e la transessuale, che sono quasi venuti alle mani. Hanno avuto un’accesa discussione per futili motivi e sul posto, per calmare gli animi, sono dovuti intervenire i carabinieri della stazione di Udine, comandata dal luogotenente Nevio Chittaro.

Una volta giunti nell’appartamento all’interno del quale venivano spesso organizzati gli incontri amorosi, i militari dell’Arma hanno immediatamente compreso che la situazione era poco chiara e così hanno iniziato a indagare.

Al termine dell'attività investigativa, i carabinieri hanno scoperto che la donna, alcuni mesi prima, aveva affittato a pagamento una stanza del proprio appartamento al brasiliano, peraltro destinatario di un foglio di via obbligatorio da parte del Comune di Udine emesso dal questore, per prostituirsi.

La trans ha continuato a ricevere visite per mesi. La stanza era diventata un luogo destinato quasi esclusivamente agli incontri amorosi. Il continuo via vai di clienti era stato notato anche da alcuni residenti ma soltanto le indagini dei militari dell’Arma hanno stroncato l’attività di meretricio. Il brasiliano è stato denunciato in quanto inottemperante all’obbligo del foglio di via.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto