Affari tuoi, premio da 75 mila euro

Valentino Ippolito ha sfiorato il colpaccio. Festeggiamenti in musica

Ha sfiorato il pacco da 500 mila euro, ma si è consolato con quello da 75 mila. La fortuna ha sorriso al pordenonese Valentino Ippolito che l’altra sera ha partecipato alla trasmissione tv di Raiuno “Affari tuoi”, portandosi a casa la notevole somma. «È stata una bellissima esperienza - commenta il trentunenne musicista pordenonese al suo rientro in città - non ho vinto i 500 mila euro, ma va bene così». Perché nel giro dei pacchi della trasmissione, a Ippolito è andato anche quello con 500 mila euro, passato poi di mano in mano. All’ultima possibilità doveva scegliere tra due scatola, con la proposta della “dottoressa” del programma: ha indovinato quello giusto, da 75 mila euro, schivando quello che conteneva un centesimo.

L’avventura di Ippolito nella trasmissione di Rai Uno è cominciata mercoledì quale rappresentante del Friuli Venezia Giulia. Giovedì, invece, è entrato in gioco. La sua partecipazione la definisce «una serie di fortunati eventi. Avevo fatto una selezione per il programma a Trieste alcuni anni fa - racconta -, ma poi non avevo più avuto risposta. Quest’estate ci ho riprovato ed è andata bene».

«Sarebbe stato bello - riconosce Ippolito - conquistare il premio più alto, ma non mi lamento, mi è andata bene ugualmente anche perché potevo rimanere con in mano un solo centesimo».

Racconta che «è stata una bellissima esperienza e anche molto divertente. Ti senti coccolato in un ambiente stimolante con persone che dimostrano una grande professionalità a partire dal conduttore Flavio Insinna. Poi - aggiunge - conosci tanta gente proveniente da tutte le regioni italiane».

Archiviata con successo l’esperienza televisiva, Ippolito non ha ancora deciso cosa farà della somma vinta: «Vedremo» si limita a dire. Il suo auspicio è che la vittoria possa contribuire positivamente alla sua attività di musicista con i gruppi “Stile libero” e “The last minute”. Una vocazione artistica di famiglia: il fratello, Franco, è molto noto per la sua attività di prestigiatore con il nome d’arte di Mago Sirius. (d.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto