Addio a Luciano Fassina Con il suo ristorante ha segnato un’epoca

Fontanafredda. Lutto nel mondo della ristorazione. È scomparso Luciano Fassina 8in foto), 72 anni, che fin dagli anni ’60 aveva aperto a Fontanafredda l’omonimo ristorante. Il locale dal 1983 è stato gestito nella sede attuale di via Grigoletti.
Si può dire che Luciano Fassina abbia fatto la storia della ristorazione a Fontanafredda, senza mai abbandonare le tradizioni della cucina locale, ottenendo un indiscusso successo destinato a durare nel tempo.
In tanti sono intervenuti ieri sera alla recita del rosario, in suffragio a Luciano Fassina, nella chiesa parrocchiale di San Giorgio, dove oggi, alle 11, si svolgono le sue esequie. La comunità di Fontanafredda e molti estimatori di Fassina da tutto il Pordenonese si sono stretti alla famiglia, porgendo le loro condoglianze al figlio Pierantonio, alla sorella, ai fratelli e ai parenti tutti. La salma giungerà nella parrocchiale di San Giorgio dall’ospedale di Sacile. Dopo la cerimonia il feretro proseguirà per la cremazione.
Il figlio Pierantonio e tutta la famiglia Fassina, raccomandano di non portare fiori, ma di devolvere le offerte in opere di bene alla cooperativa sociale “Il Giglio onlus” di Porcia, che dagli anni Ottanta assiste le persone con disabilità con più strutture sul territorio pordenonese. –
S.C.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto