Accese le luci di Natale, primi turisti “fuori” stagione

LIGNANO Aspettando il Natale la riviera friulana si veste di luci e di colori. Diventando, grazie alle sue numerose attrazioni, sempre più a misura di bambino. Ieri la città ha aperto le sue porte...

LIGNANO

Aspettando il Natale la riviera friulana si veste di luci e di colori. Diventando, grazie alle sue numerose attrazioni, sempre più a misura di bambino. Ieri la città ha aperto le sue porte ai visitatori della domenica e ai tanti cittadini che hanno deciso di trascorrere il pomeriggio passeggiando per le vie del centro o fra i vari luoghi dedicati al divertimento. La giostra dei cavalli nel parco di Sabbiadoro e la pista di pattinaggio di fronte alla Terrazza a mare in primis. Tanti, infatti, i bimbi che hanno voluto provare l’emozione di un “giro” dentro le carrozze o sui cavalli di una delle attrazioni più famose al mondo che solo le grandi capitali europee possono vantare. A Lignano, insomma, con l’aria riempita dalle note delle musiche natalizie si respirava una bella atmosfera, fatta di incanto e magia.
L'altra grande attrazione di Sabbiadoro, la pista di pattinaggio, anche ieri, come nei primi tre giorni, ha registrato il tutto esaurito. Oltre 600 persone hanno potuto pattinare nei primi 4 giorni di apertura, segno che l'iniziativa della Pro Loco di Lignano è stata apprezzata, chiaramente, anche da chi è venuto da fuori. L'incasso si è attestato in media attorno ai 3mila euro, per non parlare di quanto in questo avvio la Pro Loco è riuscita a racimolare grazie al chiosco posto nelle vicinanze della pista, lì dove è possibile anche pagare il noleggio dei pattini. Molti negozianti, tra piazza Fontana e piazza Abbazia, hanno tenuto i negozi aperti. I più attivi in pista i bambini tra i 10 e i 12 anni, anche con i genitori. Ieri mattina c'erano pure alcuni componenti della giunta di Latisana. Sono venuti a curiosare, ma soprattutto a studiare l'idea. A presidio del Lungomare c'era la polizia locale. Il comandante Giorgio Vizzon ha seguito personalmente l'evolversi del traffico a Sabbiadoro. (v.z., r.p.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto