A Villesse aprirà l’Uci Cinemas con 7 sale

Uci Cinemas. Sarà questo il nome del multisala con sette schermi che aprirà nel nuovo megacentro commerciale “Tiare shopping” di Villesse, la cui inaugurazione è prevista per il 21 novembre e che...

Uci Cinemas. Sarà questo il nome del multisala con sette schermi che aprirà nel nuovo megacentro commerciale “Tiare shopping” di Villesse, la cui inaugurazione è prevista per il 21 novembre e che rischia di diventare la pietra tombale del Kinemax di Gorizia e MOnfalcone. Uci Cinemas è una società internazionale che nasce da una partnership tra Universal e Paramount pictures, vale a dire due tra le principali major di Hollywood. La società gestisce attualmente multiplex in Gran Bretagna, Irlanda, Austria, Germania, Portogallo, Spagna e in Italia: nel nostro Paese ci sono in tutto 40 multisala Uci Cinemas che ne fanno il maggiore esercente cinematografico italiano.

Nel Friuli Venezia Giulia esiste già un multisala Uci Cinemas in provincia di Pordenone, a Fiume Veneto. Presenza più consistente nel vicino Veneto dove i multiplex gestiti da Uci Cinemas sono tre: a Mestre, a Marcon e a Verona. Il multisala Uci Cinemas che aprirà a Villesse sarà collocato al secondo piano del centro commerciale “Tiare shopping”, sul lato opposto rispetto a quello in cui è collocata la struttura che accoglie l’Ikea. Tra i marchi previsti nel nuovo centro commerciale che aprirà i battenti tra due mesi figurano Toys, Cisalfa, H&M, McDonald’s, Mediaworld e Ipercoop. (pi.ta.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto