A uno studente del Sello la menzione speciale di Mittelmoda District
Una forte emozione quella che ha travolto i vincitori dell’ottava edizione di “Mittelmoda District”, quest’anno forse ancora più forte perché gli aspiranti stilisti sono stati annunciati ed applauditi via Zoom mentre seguivano l’evento digitale in diretta, assieme a centinaia di persone. Il concorso Mittelmoda District, organizzato da Mittelmoda International Lab per le scuole secondarie di II grado ad indirizzo abbigliamento e moda del Fvg, non poteva rinunciare alla fase finale che è stata trasformata in un evento digitale. Protagonista dell’evento online, la sfilata delle 22 collezioni finaliste seguita dalla premiazione dei quattro vincitori, uno per ogni categoria del concorso.
Si sono aggiunte anche due menzioni speciali per merito. Nella sezione Stilismo abiti si è imposta Virginia Lodes del liceo artistico Nordio di Trieste; nello stilismo degli accessori Aurora Frausin dell’Isisr D’Aronco di Gemona, nella sezione texture e materiali Carlotta Gregoris dell’Isis Zanussi di Pordenone.
Nella sezione Modellistica ha convinto il concept presentato da Filippo Radin del liceo artistico Max Fabiani di Gorizia. Sono state assegnate anche due menzioni speciali per merito creativo: la prima nella sezione Stilismo abiti è andata a Flavio Fregonese del liceo artistico Sello di Udine, mentre l’altra, negli accessori, ad Alissa Marchetti dell’Isis Cossar-Da Vinci di Gorizia. I partecipanti delle sette scuole che hanno aderito al concorso sono stati salutati e del Presidente di Mittelmoda International Lab Matteo Marzotto. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto