A Udine grande festa per tre nascite: sono tutti maschi

Il primo è stato Santiago Mathias seguito da Samuele  Due i bambini a Palmanova, Raffaele e Aurora
Udine 1 Gennaio 2017. Colussi Samuele nato a Udine alle 7,27 pesa 3,480 da papà operaio. Foto Petrussi
Udine 1 Gennaio 2017. Colussi Samuele nato a Udine alle 7,27 pesa 3,480 da papà operaio. Foto Petrussi
UDINE. Pesa 3,320 chilogrammi il primo bambino del 2018 nato all’ospedale di Udine. Si chiama Santiago Mathias Sguazzin ed è venuto al mondo alle 5.57 di ieri. Emozione, gioia e felicità per la mamma Cinthia Elisabeth Schers, classe 1981, e il papà Marco, 35 enne di Torviscosa.


Il secondo vagito del 2018 si è sentito un’ora e mezza dopo. Alle 7.27 è nato Samuele Colussi (peso 3,480 chilogrammi) da mamma Ivana Sulkova, di origine slovacca, e dal papà Andrea , entrambi classe 1978, di Premariacco.


Nel reparto di ostetricia e di ginecologia dell’ospedale udinese è stata festeggiata nel pomeriggio un’altra nascita. Alle 17.13 è arrivato il terzo maschietto della giornata da mamma di nazionalità ghanese.


Tutti i tre bimbi stanno bene e in ottima salute. Lacrime di felicità per i genitori e per i familiari che hanno festeggiato al meglio questo primo giorno dell’anno, tutti già pronti a riempire di coccole, abbracci e di attenzioni i nuovi arrivati in famiglia. Tre fiocchi azzurri, dunque, hanno allietato l’inizio di questo nuovo anno a Udine.


Due i nati all’ospedale di Palmanova, un maschietto e una femminuccia. Alle 4.41 è nato Raffaele Zuppel mentre alle 6.21 è venuta al mondo Aurora Marinig.


Genitori raggianti per questo regalo di inizio anno. Eccoli mentre li tengono in braccio, li coprono con una copertina, li cullano per farli smettere di piangere, li osservano con sguardi pieni di dolcezza, li sfiorano con gesti delicati quando i loro piccoli riposano nella culla.


Del resto, il bimbo che stringono fra le braccia è il coronamento del loro grande amore. E, con orgoglio, lo fanno conoscere ai parenti in visita. Insomma, una giornata piena di emozioni, intensa, culminata con la felicità della nascita del proprio figlio.


Nessun nato il primo dell’anno invece all’ospedale di Tolmezzo. L’ultimo bimbo del 2017 è nato nell’ospedale della cittadina carnica venti minuti prima della mezzanotte. A salutare così l’anno che se ne andava.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto