A Tarcento “Festa aperta” con il Crse

TARCENTO. É in programma per questo fine settimana nella sede del Centro socio riabilitativo educativo di via Udine la Festa aperta, iniziativa organizzata dall’associazione Volare Insieme Onlus. L’ap...

TARCENTO. É in programma per questo fine settimana nella sede del Centro socio riabilitativo educativo di via Udine la Festa aperta, iniziativa organizzata dall’associazione Volare Insieme Onlus.

L’appuntamento è per sabato prossimo alle 18 con l’apertura dei chioschi e l’inaugurazione della mostra e dei lavori realizzati dai ragazzi del Crse oltre alla proiezione di alcune riprese del video “Il paese più bello del mondo” che il centro sta realizzando.

Sempre sabato, alle 19, è prevista anche la Giornata del dono, a cura della sezione tarcentina dell’Afds, tradizionale appuntamento con la solidarietà, e a seguire musica con il Grup Tradizionâl Furlan.

Domenica la manifestazione riprenderà alle 8.30 con l’apertura delle iscrizioni alla marcia non competitiva per un percorso da dsei chilometri, in partenza per le 9.30. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, è in programma invece “1, 2, 3, il trucco c'è” a cura di Ursus Animazione e a seguire l'esibizione di ballo de Lis Zirandulis di Nimis. In serata, musica e danze con Tre...mendi band.

La manifestazione è organizzata con la collaborazione del Gruppo comunale di Protezione civile, i gruppi Ana di Ciseriis, Udine e Pradamano, Le Alpine di Artegna e la delegazione locale della Croce rossa italiana.

Pieri Cargnelutti

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto