A Piancavallo è tutto pronto Aprirà anche una farmacia

FOTO MISSINATO - PIANCAVALLO NEVE
FOTO MISSINATO - PIANCAVALLO NEVE



Tutto è pronto a Piancavallo per l’avvio della stagione invernale 2018/2019, al via come in altri poli sciistici del Friuli Venezia Giulia sabato 8. Per la prima volta l’amministrazione comunale ha previsto l’accensione ufficiale dell’albero di Natale come momento di avvio ufficiale della stagione. «Tutto è pronto – afferma l’assessore con delega al Turismo e a Piancavallo Danilo Signore – per partire con la stagione invernale. Gli impianti sono pronti e sabato prenderà il via anche il calendario di iniziative che abbiamo pensato per questa stagione».

Il programma del primo giorno dell’inverno di Piancavallo prevede alle 17.30 la celebrazione della santa messa nella chiesa parrocchiale e a seguire l’accensione dell’albero di Natale e un momento conviviale. Alle 20.30, invece, nella sala convegni avvio della stagione di eventi con lo spettacolo di Paolo Hendel.

L’assessore conferma che ormai è tutto pronto, impianti, compresi per la prossima stagione. Nel corso dell’estate Promoturismo Fvg ha realizzato una serie di interventi per il miglioramento delle strutture sportive e delle piste.

«Da sabato – prosegue Signore – saranno anche operativi anche i servizi per i turisti, come la guardia medica». Prevista anche l’ambulanza della Croce Rossa, nei fine settimana fino al periodo natalizio, tutti i giorni durante le feste.

«Stiamo lavorando – annuncia l’assessore – per l’apertura di una farmacia che possa offrire un servizio in più ai turisti». La stazione turistica ne è sprovvista da un paio di anni, da quando ha chiuso la para farmacia. I tecnici di Promoturismo Fvg ormai da settimane sono al lavoro con gli impianti di innevamento artificiale. Di neve ne è caduta anche se adesso si guarda al cielo sperando che ne arrivi di nuova per confermare i numeri della stagione precedente, che era stata da record. —

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto