A Medea è nato l’esecutivo “rosa”

MEDEA. Il neoeletto sindaco di Medea Igor Godeas ha formalizzato le nomine dei due assessori che lo affiancheranno nella gestione amministrativa del Comune. E nella scelta delle cariche c’è una grossa novità: assessori del nuovo esecutivo saranno due donne, Elisa Berlasso, 32 anni, laureata in giurisprudenza, avvocato, e di Raffaella Cantarutti, 42 anni, laureata in giurisprudenza e impiegata bancaria.
Elisa Berlasso sarà il vice sindaco e si occuperà di Cultura, Istruzione, Servizio civico comunale, Rapporti con il cittadino, Servizi informatici e Attività produttive.
Raffaelle Cantarutti avrà l’incarico di seguire le Attività economiche e finanziarie e il Servizio alla persona.
Godeas ha tenuto per sé l’Ambiente e territorio, lo Sport, le Attività ricreative e l’Associazionismo, annunciando che intende coinvolgere nell’attività amministrativa anche gli altri consiglieri eletti che avranno referenze consultive in diversi settori. Questi i rispettivi compiti: Damiano Grattoni (capogruppo, associazioni e comunicazione); Davide Cisilin (cura del territorio, sport e impiantistica sportiva); Francesco Andresini (Protezione civile e politiche giovanili); Tatiana Bernardis (bilancio e Festa degli Spaventapasseri); Lisa Stacul (Ara pacis, parchi comunali), Nicola Tortul (arredo urbano e verde pubblico).
«Sono molto soddisfatto – sottolinea Godeas - perché tutti i settori sono stati presi in considerazione e saranno seguiti con attenzione. La giunta si presenta qualificata sotto il profilo delle diverse competenze. Ringrazio gli assessori, che hanno dato la loro disponibilità con entusiasmo, e anche i consiglieri molto motivati per il ruolo collaborativo che si apprestano a svolgere».
Il mandato legislativo 2014-2019 della nuova amministrazione comunale comincerà giovedì 12 maggio quando, alle 18.30, è stato convocato il primo consiglio.
L’ordine del giorno prevede la convalida del sindaco e dei consiglieri comunali eletti nella consultazione del 25 maggio, il giuramento del sindaco, l’ufficializzazione della nomina della giunta comunale e delle relative deleghe, la costituzione dei gruppi consiliari e dei relativi capogruppo e la presentazione delle linee programmatiche di mandato da parte del sindaco.
Marco Silvestri
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto