A cena senza pagare, denunciato

Non si è fatto mancare proprio nulla. Ha consumato un pasto luculliano, per giunta in uno dei ristoranti più in voga del momento in città: antipasto, primo, bis di secondi, contorni, caffè e ammazzacaffè. Ma al momento di passare alla cassa ha tentato di uscire dal locale senza pagare, accampando la più banale delle scuse: «Ho dimenticato il portafoglio, poi ripasso a saldare».
Ma il personale del ristorante, vedendolo allontanarsi, ha immediatamente chiamato i carabinieri che, poco dopo, hanno intercettato l’uomo (un 35enne catanese, con numerosi precedenti alle spalle e senza fissa dimora) nelle vicinanze della stazione ferroviaria, denunciandolo per insolvenza fraudolenta.
È successo mercoledì a Gorizia, all’Hendrick’s di via Mazzini. A raccontare l’accaduto è la patron-chef del locale, Chiara Canzoneri: «Mercoledì a pranzo ho avuto come cliente un ragazzo che avevo già notato aggirarsi per la via del ristorante in mattinata. Si è accomodato, ha ordinato e mangiato, dall’antipasto al dolce. E noi, ingenuamente, lo abbiamo accolto e servito come un nostro qualunque ospite», è l’amaro report che la chef ha affidato alla propria pagina Facebook. «Dopo aver finito ha detto di non aver il portafogli e che sarebbe ripassato: abbiamo chiamato le forze dell’ordine», aggiunge Canzoneri, che nelle scorse settimane è stata protagonista del reality show di Fox Italia “Top Chef”. «Se fosse entrato chiedendo un pasto senza poterselo permettere, sicuramente un piatto di pasta gli sarebbe stato offerto». (chr.s.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto