Ecco una Cda da spiaggia, le Pink Panthers preparano la prima amichevole
Chiuso il ritiro di Tarvisio, friulane al lavoro nelle palestre di Lignano e Latisana. Sabato alle 17 il test davanti al pubblico amico: biglietti già in vendita a 5 euro

TALMASSONS. La Cda Volley Talmassons Fvg saluta, dopo due settimane di lavoro, la città di Tarvisio e scende al mare per prepararsi alla prima uscita stagionale non ufficiale. Sabato 7 settembre, alle 17 nel palazzetto dello sport di Latisana, le atlete di coach Barbieri affronteranno infatti in gara amichevole il Costa Volpino, formazione che parteciperà al campionato di A2.
La squadra friulana nell’occasione incrocerà l’ex Lana Silva Conceição che aveva già trovato ad aprile dall’altra parte della rete proprio nella doppia sfida promozione vinta contro Busto Arsizio.
Le Pink Panthers da lunedì 2 settembre saranno a Lignano dove martedì 3 settembre riceveranno il saluto della sindaca Giorgi e dove lavoreranno per preparare il doppio confronto con la formazione bergamasca: venerdì ci sarà infatti un allenamento congiunto mentre sabato a Latisana l’amichevole aperta al pubblico.
I biglietti per assistere all’incontro saranno disponibili da oggi alle ore 12 sia on line su Vivaticket sia nelle rivendite già accreditate per l’acquisto degli abbonamenti (tabaccheria Covassi, edicola tabacchi Zuccolo, edicola ricevitoria Zulian e Angolo della musica a Udine, info point Città Fiera a Martignacco, tabaccheria D’Arrigo a Remanzacco, Novo bar a Cervignano del Friuli, tabaccheria Sclosa a Latisana e tabaccheria Menduni a San Giorgio di Nogaro) oltre che in palazzetto prima della partita. È previsto un unico biglietto per tutti i settori al costo di 5 euro.
Sabato si presenterà dunque l’occasione per vedere all’opera per la prima volta la formazione che, fra poco più di un mese, calcherà il palcoscenico del massimo campionato femminile e iniziare a conoscere i volti nuovi che vestiranno la maglia del club friulano.
Roster che oggi si riunirà per la prima volta al completo: al gruppo si aggiungerà in giornata Olga Strantzali, l’unica giocatrice che, a causa degli impegni con la nazionale greca, non aveva ancora potuto allenarsi con le nuove compagne di squadra. La schiacciatrice mancina classe 1996 ha guidato da capitana la nazionale ellenica in un trittico di vittorie che hanno avvicinato la squadra alla qualificazione e ora è pronta per iniziare la nuova avventura con la maglia della Cda.
In questa prima settimana lignanese, le atlete saranno alloggiate all’American Hotel poi, dal 9 al 14, si sposteranno a Ponte di Legno per un’altra settimana montana che si concluderà con la doppia amichevole contro l’Akademia Sant’Anna Messina e il Trentino Volley. Al rientro ci sarà l’ultimo trasferimento, di nuovo a Lignano ma all’Hotel Ponza nel quale le ragazze trascorreranno l’intera stagione.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








