Tecnici Enel, durante le feste reperibilità garantita sulle 24 ore

“Pasqua senza sorprese”: è l’impegno di e-distribuzione Triveneto, l’azienda del Gruppo Enel per la gestione della rete elettrica, che per le imminenti festività ha predisposto un piano di presidio e...

“Pasqua senza sorprese”: è l’impegno di e-distribuzione Triveneto, l’azienda del Gruppo Enel per la gestione della rete elettrica, che per le imminenti festività ha predisposto un piano di presidio e controllo con 200 reperibili, pronti ad intervenire 24 ore su 24, coordinati dai tre centri operativi di Udine, Mestre e Verona, costantemente presidiati.

«Assicurare costantemente energia elettrica– afferma Luca Tanzi, Responsabile Esercizio Rete e-distribuzione Triveneto – è il nostro principale obiettivo. Per questo monitoreremo costantemente il corretto funzionamento della complessa rete elettrica del Friuli Venezia Giulia composta da 20.000 chilometri di linee elettriche, 47 impianti primari e 10 mila cabine secondarie». In caso di disservizio è però altrettanto fondamentale fornire ai clienti tutte le informazioni. «Per questo – aggiunge Tanzi – oltre al numero verde 803500, gratuito sia per le chiamate da fisso che da cellulare e attivo tutti i giorni dell’anno, e-distribuzione mette a disposizione la App “Guasti e distribuzione” e il servizio sms 3202041500”. Grazie a queste due innovazioni tecnologiche basterà scrivere il codice POD riportato in bolletta e relativo alla propria fornitura e si potranno così ricevere in qualunque momento, gratuitamente e in tempo reale, tutte le informazioni sullo stato della rete elettrica che alimenta la propria fornitura, comprese informazioni su eventuali guasti o interruzioni programmate in corso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto