San Simone al via: convegno e musica
CODROIPO. Tutto è pronto, questa sera, per l’inaugurazione a Codroipo della tradizionale e conosciutissima Fiera di San Simone. Alle 17 ci sarà la sfilata in costume con carri trainati da cavalli e da trattori d’epoca. Alle 18 si darà il via ufficialmente alla manifestazione con il taglio del nastro in piazza Garibaldi.
Nell’ambito della Fiera, che quest’anno punterà sul festival del formaggio con la presenza della Cospalat, tanti sono gli appuntamenti in programma nel corso della giornata.
Alle 16.30, nella sala delle scuole elementari di piazza Dante, è previsto l’incontro “Persone che fanno per te” sui temi del welfare in regione, con il patrocinio di Confcommercio e del Comune capoluogo del Medio Friuli. Dopo i saluti dell’assessore alle attività produttive del Comune di Codroipo Michelangelo Francesconi, prenderà la parola il presidente provinciale della 50&Più Aldo Sbaiz.
Poi sarà la volta della musica. Al bar Moroso, alle 19, si terrà il concerto della cover band dei Nomadi “Senza patria” (domani, alle 18, sarà la volta invece della cover band di Ligabue Tra palco e realtà). Questa sera infine alle 22, in piazza Garibaldi, concerto dei Sextress. La kermesse, insomma, sta per partire con tutte le sue invitanti proposte. (v.z.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto